A prima vista Mykonos non è esattamente la più family friendly delle cicladi… Ma noi non ci siamo scoraggiati e in questo modo abbiamo avuto la possibilità di scoprire un’isola con spiagge di sabbia bianchissima, mare trasparente e fondali bassi oltre a parco giochi posizionati nei punti più strategici…
Ecco quindi cosa fare in 48 ore nell’isola più trendy delle Cicladi:
1 giorno
Mattina: sveglia presto per un tuffo nelle due spiagge più famose dell’isola (e non è un caso): Paradise e Super Paradise, prima che vengano assalite da orde di giovani pronti a ballare sulla sabbia 🏖
Pomeriggio /sera: perditi per le stradine bianche e le salite nascoste di Mykonos town, scatta una foto davanti alle mille porticine blu, lasciati bagnare dal mare che si infrange davanti i tavolini di Little Venice e arrampicati nella pannosa chiesa Paraportiani, sali sino ai mulini per goderti il panorama mentre i tuoi bimbi fanno una pausa al parco giochi. Prima di tornare in hotel prova crepes o waffle di Crepaland.

2 giorno
Mattina: ancora una sveglia presto per arrivare in tempo al battello che in meno di mezz’ora ti porta sull’isola santuario di Delos. Percorri la via sacra con le celebri stratue con i leoni e cerca la casa con l’affresco dei delfini prima di concludere la tua visita davanti il tempio di Iside entro le 13.30 quando la nave riparte.
Una volta approdato corri a metterti il costume e dirigiti alla spiaggia di Kalo Livadi affollata di bambini. Fermati a Ano Mera ed entra nel Monastero di Panagia Tourliani, passeggia nella piazzetta gremita di tavernas mentre i bimbi si divertono al parco giochi prima di assaggiare un’ottima pita giros da Kalammmakia e i suoi speciali loukomades con cioccolato e miele.
Leave a Reply