Noi 3 in viaggio

Naxos a piedi nudi

A Naxos abbiamo vissuto a piedi nudi da mattina a sera

Tutte le spiagge che abbiamo visto sono super family friendly: Agios Prokopios, Agia Anna, Orkos, Plaka e Mikri Vigla.

In tutte troverai parcheggio gratis vicinissimo la spiaggia, alberi direttamente sulla sabbia (noi non abbiamo quasi mai preso i lettini perchè cambiavamo più spiagge in una giornata) che garantivano ombra e fresco, tabernas per mangiare con i piedi in acqua, e ovviamente acqua cristallina e sabbia finissima.

Certo, le tabernas sulla spiaggia non sempre sono garanzia di una buona cucina, quindi serve un po’ di attenzione. Non dimenticare che anche accanto alla chora di Naxos c’è la bella spiaggia di Agios Georgios (qui ci sono anche le docce e gli spogliatoi gratuiti).

E a proposito dei locali sulla spiaggia, moltissimi la sera si trasformano in tabernas, anche con vista tramonto.

Ad esempio, se vuoi mangiare a piedi nudi direttamente sulla sabbia vai da Ostria Cafe Restaurant ad Agia Anna, dove troverai piatti tipici della cucina greca rivisitati con un pizzico di innovazione.

Se invece vuoi assaggiare la vera cucina greca non puoi perderti la Taverna Giannoulis ad Agios Prokopios. Non è proprio sulla spiaggia ma in una traversa. Meglio andare presto, vale la pena anche di aspettare (la fila è costante) e intanto ti offrono un bicchiere di vino della casa.